Accordo in vigore dall’11.01.2023.
1. Scopo dell’accordo
1.1. I presenti termini e condizioni generali (di seguito: T&C) includono le condizioni in cui Justfit Technology Kft. (di seguito: fornitore) fornisce all’Utente l’accesso a prodotti e servizi disponibili sul sito web https://justfitems.it.
1.2. Le informazioni di contatto del Fornitore sono le seguenti:
Ragione sociale: Justfit Technology Kft
Sede: Levente u. 14/A, Csomád, 2161, Ungheria
Indirizzo e-mail: info@justfitart.com
Telefono: +36 70 666 9988
Numero di registrazione della società: 13-09-196285
Tribunale delle imprese: Tribunale delle imprese presso il tribunale regionale della provincia di Budapest
Partita iva: 23271676-2-13
Partita iva comunitaria: HU23271676
Istituto finanziario titolare del conto: OTP Bank
Numero di conto corrente bancario:
HUF:11707024-22361932
EUR: HU10 1176 3079 3224 6885 0000 0000
1.3. Il Fornitore garantisce i seguenti servizi all’Utente sui siti web:
Registrazione sui siti web
Iscrizione alle newsletter promozionali
Acquisto di prodotti offerti sui siti web
1.4. Il prezzo dei prodotti indicato sui siti è comprensivo di IVA secondo la normativa vigente, ma non comprende le spese di spedizione. L’importo firmato alla consegna (in base al riepilogo dell’ordine) comprende tutte le spese.
1.5. Il Fornitore utilizza un fornitore di servizi intermediario per il seguente servizio: Servizio di hosting – Google LLC, Google Cloud Platform.
1.6. Definizione dei termini:
Termini e condizioni generali (di seguito T&C): il documento che definisce le condizioni del rapporto giuridico tra l’Utente e il Fornitore in merito ai servizi del sito web, definito dal Fornitore unilateralmente senza il contributo dell’Utente e non discusso individualmente dalle parti (il presente documento)
Contratto: il documento che definisce i termini contrattuali del rapporto giuridico tra Utente e Fornitore, composto dai seguenti documenti:
- T&C (il presente documento)
- Modulo di registrazione dell’utente
- E-mail inviata dal fornitore all’Utente, nella quale vengono confermati i dati forniti al momento della registrazione, nonché i termini e le condizioni del contratto
- E-mail di risposta ai sensi del punto 3 con il link d’attivazione su cui l’Utente clicca per accedere ed accettare le presenti T&C
- E-mail che il Fornitore invia all’Utente per confermare la conclusione del contratto.
Regolamento: Regolamento governativo 45/2014 (II. 26.) sulle norme dettagliate tra consumatore e impresa.
Fornitore di servizi intermediario: fornitore di uno o più dei seguenti servizi di commercio elettronico e fornitore di servizi della società di informazioni definiti nella legge sui servizi della società di informazioni (art. 2 comma l della legge (Ektv.) del 2001):
- Semplice immissione di dati e accesso ai dati
- Cache
- Servizio hosting
- Servizio di ricerca
- Servizio applicazioni
2. Procedura per effettuare un ordine
2.1. È possibile effettuare un ordine a condizione che l’Utente abbia almeno 18 anni al momento della registrazione.
2.2. Il contratto viene creato online, elettronicamente tra le Parti.
2.3. Dopo la registrazione per la creazione del contratto sono necessari i seguenti passaggi tecnici:
L’utente sceglie il prodotto da ordinare. L’articolo scelto può essere messo nel carrello cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”. L’utente può procedere all’ordine facendo clic su “check-out” dove può scegliere di acquistare come individuo o come azienda. Successivamente questo Utente potrà fornire i propri dati personali o aziendali e l’indirizzo di consegna nella pagina di check-out. Quando l’Utente ha terminato di effettuare l’ordine, può inviarlo al Fornitore cliccando sul metodo di pagamento selezionato.
Dopo aver completato l’ordine, il Fornitore conferma i dati forniti al momento della registrazione e, a condizione che l’Utente abbia inviato un ordine, l’ordine in conformità al punto uno viene elaborato immediatamente o al più tardi entro 48 ore.
2.4. Al momento della compilazione del modulo di registrazione il sistema verifica se il formato dei dati inseriti è appropriato, gli errori vengono individuati e l’utente viene avvertito di correggere l’errore. L’utente può interrompere la procedura di ordinazione in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine.
2.5. L’Ordine diventa valido quando l’e-mail di conferma dell’ordine viene correttamente inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Se l’e-mail di conferma non appare nella casella di posta dell’Utente entro 48 ore dal completamento dell’ordine, l’Utente sarà esonerato dall’obbligo di offerta.
2.6. Stipulando il presente contratto l’Utente dichiara di conoscere e accettare i T&C e ne riconosce il contenuto come vincolante.
2.7. La presente procedura di registrazione e ordine è considerata contratto elettronico. Ai contratti elettronici viene assegnato un numero identificativo e sono archiviati elettronicamente. Il Fornitore garantisce l’accesso ai termini contrattuali inviando un’e-mail che include i termini e le condizioni secondo il punto 2.3, inoltre i presenti T&C sono costantemente disponibili sul sito web del Fornitore.
2.8. Il contratto è redatto in lingua ungherese e inglese.
3. Condizioni di pagamento, modalità di pagamento disponibili, spedizione, termine di consegna
3.1 Condizioni di pagamento
3.1.1. L’utente paga il prezzo d’acquisto indicato sul sito web (di seguito: prezzo d’acquisto) al Fornitore per l’acquisto del prodotto.
3.1.2. L’utente può pagare il prezzo d’acquisto online con carta di credito o di debito tramite il sistema di pagamento SimplePay o PayPal. Il Fornitore invierà una fattura elettronica contenente l’intero prezzo d’acquisto via e-mail entro 30 minuti dal pagamento.
3.2 Modalità di pagamento
3.2.1. I pagamenti online con carta di credito vengono eseguiti tramite la piattaforma di elaborazione dei pagamenti Stripe https://stripe.com/. Il commerciante non ottiene e non memorizza i dati della carta di credito.
3.2.3. L’utente contribuisce irrevocabilmente a procedere al suddetto pagamento. Il prestatore di servizi di pagamento informa l’utente dell’avvenuto pagamento attraverso gli stessi canali di un normale pagamento con carta di credito o di debito.
Il Fornitore invierà una fattura elettronica contenente l’intero prezzo d’acquisto via e-mail entro 30 minuti dal pagamento.
3.2.5. Il Fornitore non è obbligato a pagare per transazioni di pagamento erroneamente o illegalmente avviate dall’Utente.
3.2.6. Il pagamento è considerato completato quando l’importo viene accreditato sul conto del Fornitore.
3.3. Spedizione
Il Fornitore si occuperà della consegna dei prodotti. Il Fornitore incarica TNT https://www.tnt.com/, DPD https://www.dpd.com/, FedEX https://www.fedex.com/ o UPS https://www.ups.com/ per la spedizione.
3.4. Termine di consegna
I prodotti devono essere consegnati entro 4 settimane dall’accredito del prezzo d’acquisto sul conto del Fornitore.
4. Diritti e doveri delle parti contraenti
4.1. Il Fornitore assicurerà un’interfaccia protetta con nome utente e password, che garantisce che i dati dell’Utente siano accessibili solo col nome utente scelto dall’Utente e una password che può essere modificata in qualsiasi momento.
4.2. La persona che utilizza congiuntamente il nome utente e la password è considerato autorizzato a rendere dichiarazioni.
4.3. L’utente è tenuto a comunicare al Fornitore entro 5 giorni eventuali modifiche apportate ai dati personali forniti al momento della registrazione e della sottoscrizione del contratto. Il Fornitore non è responsabile per eventuali danni causati dall’inesattezza dei contenuti o dalla mancata notifica al Fornitore delle modifiche ai dati.
4.4. Il Fornitore non obbliga l’Utente a pagare un deposito o qualsiasi altra garanzia finanziaria.
4.5. Il Fornitore informa l’Utente che non è disponibile il codice di comportamento in conformità con la legge sul divieto di commercio sleale nei confronti dei consumatori.
4.6. Il Fornitore ha adottato misure di protezione necessarie per proteggere i dati memorizzati sui server gestiti dal Fornitore. Il Fornitore applicherà metodi di crittografia pertinenti al fine di proteggere i dati personali dell’Utente. I dati personali dell’utente devono essere trasferiti attraverso un canale protetto tra il Fornitore e il Subappaltatore del Fornitore per l’elaborazione dei dati.
4.7 Il software che serve il sito web è compatibile con tutti i browser standard.
4.8. Per presentare un reclamo, l’Utente può contattare il Fornitore tramite e-mail o posta utilizzando il seguente indirizzo e-mail: support@justfitart.com, o l’indirizzo postale Szentmihályi út 137, 1152 Budapest, Ungheria, Europa. Per presentare un reclamo, l’Utente può anche contattare il rappresentante ufficiale del Fornitore in Polonia tramite e-mail: italia@justfitart.com.
Il reclamo deve contenere le seguenti informazioni:
- Nome, indirizzo e indirizzo e-mail dell’utente
- Nome esatto del prodotto in questione
- Data e ora della registrazione
- Data di segnalazione difetti
- Descrizione del difetto
- Pretesa del cliente da far valere
4.9. Il Fornitore risponde al reclamo in forma scritta entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso. A patto che il reclamo non sia considerato legittimo, il Fornitore deve giustificare la propria posizione.
4.10. In caso di reclamo l’Utente può rivolgersi all’Organo di Conciliazione. L’Organo di Conciliazione competente in base alla sede del fornitore è:
Budapesti Békéltető Testület (Organo di conciliazione di Budapest)
Indirizzo: Krisztina krt. 99, Budapest 1016
Indirizzo postale: Ungheria 1253 Budapest, Pf.: 10.
Indirizzo e-mail: bekelteto.testulet@bkik.hu
Fax: +36 1 488 2186
Telefono: +36 1 488 2131
4.11. Se l’Utente sceglie di presentare un reclamo relativo al servizio ricevuto, può utilizzare la risoluzione delle controversie online cliccando sul seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
5. Limitazione della responsabilità
5.1. L’utente necessita d’una connessione internet adeguata per utilizzare il sito web.
5.2. L’utente è responsabile del trattamento confidenziale del nome utente e della password. Inoltre, l’Utente è responsabile di qualsiasi attività svolta utilizzando il proprio nome utente e password o altri accessi utente forniti dall’Utente. L’utente deve informare immediatamente il Fornitore di qualsiasi utilizzo illegale del proprio account o di altre violazioni della sicurezza.
5.3. L’utente deve impostare una password di forza adeguata e modificarla ad intervalli appropriati.
5.4. L’utente si impegnerà a far funzionare i propri dispositivi senza virus e altri software dannosi e di proteggerli da intrusi non autorizzati (es.: Firewall) Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che si verificano a causa di programmi dannosi sui dispositivi del cliente.
5.5. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità al di fuori del proprio ambito o per danni causati da errori che limitano l’utilizzo del Software.
Scopo del fornitore:
- Sistema centrale del sito web
- Interfaccia online fornita per l’utente
In particolare sono al di fuori dell’ambito del Fornitore:
- Degrado o errori causati dalla qualità di Internet e della rete locale, larghezza di banda, sovraccarico causato da altri sistemi (es. rete, software)
- Alimentazione elettrica
- Malfunzionamento dell’hardware
- Postazione di lavoro lato client, rete locale
- Uso improprio
- Malfunzionamento dei sistemi operativi e di altri software di sistema (es.: Database)
Questi ambiti definiscono i punti di delimitazione per l’adempimento contrattuale tra le parti o stabiliscono la responsabilità per violazione del contratto
5.6. Alla consegna del prodotto l’utente verificherà la consegna firmando il riepilogo dell’ordine. L’utente è tenuto a controllare l’imballaggio del prodotto al momento della consegna. A patto che il prodotto o l’imballaggio siano danneggiati, o che la quantità dei prodotti consegnati non sia conforme all’ordine, il reclamo deve essere registrato. In assenza d’un verbale, il susseguente reclamo non sarà accettato dal Fornitore.
5.7. Con l’invio dell’ordine l’Utente riconosce che l’inoltro e l’ordine comportano l’obbligo di pagamento.
6. Risoluzione del contratto
6.1. Secondo il regolamento, l’Utente può recedere dal contratto entro 15 giorni dalla consegna del prodotto senza giustificazione e rispedire il prodotto al Fornitore.
6.2. L’utente può esercitare il proprio diritto di recesso fornendo una dichiarazione esplicita. Il diritto di recesso è valido solo se l’Utente invia la propria dichiarazione entro 15 giorni dalla consegna.
6.3. L’utente si farà carico delle spese di restituzione del prodotto. L’utente riconosce che il prodotto non verrà rispedito per posta.
6.4. Il Fornitore è tenuto a rimborsare tempestivamente il prezzo d’acquisto, entro e non oltre 30 giorni dopo aver effettuato la dichiarazione, se l’Utente esercita il proprio diritto di recesso.
6.5. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di prodotti sigillati che per motivi sanitari e di tutela della salute non possono essere rispediti dopo l’apertura. La tuta JustfitMe EMS e la tuta JustfitMe ACE EMS per uso domestico/privato sono considerate prodotti sopra menzionati. Pertanto, il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso solo nel caso in cui non abbia aperto la confezione della tuta EMS acquistata sul sito.
Justfit non è in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti da ammortamento naturale, uso errato, involontario o inappropriato o uso innaturale e anomalo. Justfit esclude la responsabilità per qualsiasi danno derivante da un uso non professionale o illegittimo.
7. Segnalazione difetti, servizio Helpdesk
7.1. L’utente può segnalare difetti relativi al funzionamento del servizio tramite e-mail o altra superficie elettronica di segnalazione difetti fornita in lingua ungherese (indirizzo e-mail del servizio clienti: support@justfitart.com)
La segnalazione del difetto deve contenere le seguenti informazioni:
- Nome dell’utente interessato
- Data di rilevamento del difetto
- Nome utente
- Descrizione dettagliata del difetto
Il fornitore esegue la risoluzione dei problemi nei giorni feriali tra le 8:30 e le 17:00. In caso di segnalazione difetti durante l’orario di lavoro, il Fornitore risponderà alla segnalazione difetti entro 24 ore.
Se la segnalazione difetti avviene al di fuori dell’orario di lavoro, il termine per la reazione è di 24 ore dalle 8:30 del giorno lavorativo successivo. Il fornitore deve fornire informazioni sulle possibili ragioni del difetto e sull’ora prevista d’inizio e completamento della risoluzione dei problemi o richiede ulteriori dettagli per identificare, riprodurre e correggere il difetto.
Per motivi di sicurezza e protezione dei dati solo una persona chiaramente identificata può fornire informazioni o accettare la segnalazione difetti.
7.2. L’Utente deve indagare in caso di eventuali problemi che si verificano in relazione al servizio se il difetto rientra nell’ambito dell’Utente o della terza parte necessaria per l’utilizzo del servizio. L’utente deve segnalare il difetto solo dopo essersi sincerato che il difetto si è verificato nell’ambito del Fornitore.
7.3. Il Fornitore si assumerà la responsabilità del malfunzionamento solo se l’Utente informa il Fornitore del difetto tramite e-mail (utilizzando l’indirizzo e-mail indicato al punto 7.3) o utilizzando la superficie di segnalazione difetti fornita nei dettagli in modo che il Fornitore possa definire chiaramente il difetto.
L’utente riconosce che, per motivi di garanzia della qualità, la segnalazione elettronica dei difetti e le e-mail inviate in merito al difetto possono essere ripristinate fino alla scadenza del reclamo. Il momento della segnalazione dei difetti è quando l’utente segnala il difetto in modo chiaro e definibile.
7.4. Non è considerato un ritardo se il Fornitore non è in grado di rispettare la scadenza per motivi che esulano dal suo ambito.
7.5. Il fornitore sviluppa continuamente i servizi del sito web e li commissiona in data segnata elettronicamente. In caso di errore grave, il Fornitore può modificare il sistema senza preavviso e rilasciare un aggiornamento.
8. Diritto d’uso
8.1. L’utente riconosce il fatto che il Fornitore gode d’una protezione completa del diritto d’autore per quanto riguarda il software del negozio online. Dopo la consegna, il Fornitore concederà l’accesso e il diritto d’uso all’Utente sul sito web. Il diritto d’uso è limitato e non esclusivo. L’utente può utilizzare il proprio accesso solo per i propri scopi, non ha diritto al diritto d’autore o diritti d’uso più ampi.
8.2. Marchi, loghi, grafica, foto, animazioni, video e testi protetti da copyright o proprietà industriale costituiscono proprietà intellettuale del Fornitore, il Fornitore ha il diritto di utilizzare e consentire ogni utilizzo. L’utente ha il diritto di condividere contenuti che includono queste opere d’arte, ma non è autorizzato a utilizzarli in altre forme.
9. Garanzia implicita
9.1. L’utente ha il diritto di far valere la richiesta di garanzia implicita nei confronti del Fornitore in caso di prestazioni difettose ai sensi del Codice Civile.
9.2. L’Utente può richiedere la riparazione o la sostituzione, ad eccezione delle situazioni in cui è impossibile soddisfare la richiesta scelta dall’Utente, o ciò comporterebbe costi aggiuntivi sproporzionati rispetto ad altre opzioni. Se l’Utente non ha, o non aveva il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, può scegliere di essere risarcito in proporzione, o far riparare il prodotto, o ripararlo da solo a spese del Fornitore. In extremis l’Utente può decidere di recedere dal contratto
9.3. L’utente può passare dalla garanzia implicita scelta a un’altra opzione. Tuttavia in questo caso le spese di tale modifica sono a carico dell’utente, salvo casi giustificabili, o se il Fornitore ha dato origine alla modifica.
9.4. L’utente è tenuto a informare immediatamente il fornitore del difetto, ma non oltre 2 mesi dopo averlo rilevato. L’utente non può convalidare i diritti di garanzia implicita dopo il periodo di prescrizione di due anni.
9.5. Entro sei mesi dalla richiesta di adempimento per la garanzia implicita non ha altra condizione che denunciare il difetto, se l’utente può dimostrare che il prodotto è stato fornito dal fornitore. Se il difetto viene denunciato più di sei mesi dopo l’adempimento, l’Utente è tenuto a dimostrare che il difetto rilevato esisteva al momento dell’adempimento.
9.6. L’utente può richiedere la garanzia inviando una lettera per posta o via e-mail al Fornitore. La relazione scritta deve contenere quanto segue:
- Nome, indirizzo e indirizzo e-mail dell’Utente
- Nome del prodotto coperto dalla richiesta di garanzia
- Data di registrazione
- Data di segnalazione del difetto
- Descrizione del difetto
- Richiesta di garanzia da convalidare da parte dell’Utente
10. Garanzia del prodotto
10.1. In caso di difetto l’utente può scegliere di far valere la garanzia implicita o la garanzia del prodotto.
10.2. Come richiesta di garanzia del prodotto, l’utente può richiedere solo la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso.
10.3. Un prodotto è considerato difettoso se non è conforme ai requisiti di qualità vigenti al momento dell’immissione sul mercato o se non presenta le caratteristiche che sono nella descrizione del produttore.
10.4. L’utente può richiedere la garanzia del prodotto entro due anni dall’immissione del prodotto sul mercato. Dopo questo periodo l’utente perde questa idoneità.
10.5. La garanzia del prodotto può essere richiesta solo dal produttore o dal distributore del prodotto. In caso di richiesta di garanzia del prodotto, l’utente deve dimostrare il difetto del prodotto.
10.6. Il produttore (distributore) sarà esonerato dalla responsabilità della garanzia del prodotto solo se può dimostrare che: il prodotto non è stato fabbricato e distribuito nell’ambito della propria attività commerciale e il difetto non poteva essere riconosciuto secondo lo stato attuale della scienza e della tecnologia, o il difetto del prodotto è stato causato dall’applicazione di un regolamento ufficiale.
10.7. Per essere esonerato dalla responsabilità il produttore (distributore) deve dimostrare uno dei motivi sopra menzionati.
10.8. L’utente non può far valere la garanzia implicita e la garanzia del prodotto contemporaneamente per lo stesso difetto. Tuttavia, dopo aver convalidato con successo la richiesta di garanzia del prodotto e aver riparato o sostituito il prodotto, l’Utente può richiedere la garanzia implicita per il prodotto riparato o sostituito nei confronti del Produttore.
11. Garanzia
11.1. Il fornitore prenderà una garanzia di un anno per le apparecchiature elettroniche e sei mesi per qualsiasi altro prodotto.
11.2. L’Utente può richiedere la riparazione o la sostituzione, ad eccezione delle situazioni in cui è impossibile soddisfare la richiesta scelta dall’Utente, o in caso ciò comportasse costi aggiuntivi sproporzionati rispetto ad altre opzioni. Se l’Utente non ha, o non aveva, il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, può scegliere di essere risarcito in proporzione, o far riparare il prodotto, o ripararlo da solo a spese del Fornitore. In extremis l’Utente può decidere di recedere dal contratto
11.3. L’utente può passare dalla garanzia implicita scelta a un’altra opzione. Tuttavia in questo caso le spese di tale modifica sono a carico dell’utente, salvo casi giustificabili, o se il Fornitore ha dato origine alla modifica.
11.4. La richiesta di garanzia può essere fatta valere entro il periodo di garanzia. Se il Fornitore non adempie ai propri obblighi su richiesta dell’Utente entro un termine appropriato, la richiesta di garanzia può essere fatta valere in tribunale anche se il periodo di garanzia è scaduto. Il mancato rispetto di tale termine comporterà la decadenza.
11.5. Il fornitore può essere esentato dall’obbligo di garanzia solo se dimostra che la causa del difetto è stata generata dopo la prestazione.
11.6. L’utente non farà valere la garanzia implicita e la richiesta di garanzia nello stesso tempo per lo stesso prodotto. Tuttavia all’Utente spettano i diritti derivanti dalla garanzia indipendentemente dalle autorizzazioni implicite di garanzia o di garanzia del prodotto.
12. Gestione dei dati, protezione dei dati
12.1. Il Fornitore informerà l’Utente di quanto segue:
12.1.1. Per quanto riguarda i dati personali dell’utente memorizzati nel database degli utenti https://justfitems.pl Justfit Technology Kft. (Levente u. 14/A, Csomád, 2161, Ungheria) è considerato responsabile del trattamento dei dati e Stripe è considerato responsabile del trattamento dei dati.
12.1.2. Per quanto riguarda le informazioni sulla carta di credito/debito fornite durante l’utilizzo del servizio di pagamento Stripe, la banca è considerata il gestore dei dati. Il Fornitore non tratta i dati della carta di credito/debito dell’Utente.
12.2. Quando avvia un pagamento, l’Utente dichiara di riconoscere che i dati personali memorizzati nel database justfitart.com da Justfit Technology Kft (sede legale: Levente u. 14/A, Csomád, 2161) vengono inoltrati al servizio di pagamento Stripe in qualità di responsabile del trattamento. Il gestore dei dati inoltra i seguenti dati:
- Nome
- Indirizzo di spedizione
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
https://stripe.com/en-hu/privacy
12.3. Il Fornitore tratta i dati forniti al momento della registrazione, dell’iscrizione alla newsletter promozionale e caricati, salvati o generati dopo la registrazione in modo confidenziale, garantendone la sicurezza. Il Fornitore inoltra i dati personali a terzi solo alle condizioni stabilite nella dichiarazione sulla protezione dei dati del Fornitore. Il Fornitore agirà con la massima cura durante il ripristino e la gestione dei dati. Per farlo il Fornitore utilizza tecnologie hardware e software ad alta sicurezza operativa e dei dati, ne controlla frequentemente le caratteristiche e le aggiorna o le sostituisce se necessario.
12.4. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per danni o mancati profitti causati da imprevista perdita parziale o totale di dati, a patto che sia avvenuta a causa di eventi imprevedibili al di fuori del controllo del Fornitore. (forza maggiore)
12.5. Il Fornitore ripristinerà i dati personali forniti dall’Utente (scheda tecnica, questionario, database, impostazioni fino alla risoluzione del contratto o alla cancellazione avviata dall’Utente, tranne quando le normative obbligano il Fornitore a ripristinare i dati personali, nel qual caso il Fornitore ripristinerà i dati nel periodo di tempo stabilito dal regolamento.
12.6. I dipendenti, i subappaltatori e gli agenti del Fornitore sono tenuti ad agire in conformità con la stessa protezione dei dati e l’obbligo di riservatezza del Fornitore.
12.7. Per garantire la protezione dei dati, i sistemi informatici che gestiscono i dati personali possono essere gestiti solo da persone con adeguate autorizzazioni d’accesso. Un permesso d’accesso appropriato significa che l’accesso che ogni persona ottiene è limitato nella misura indispensabile per il suo lavoro. Inoltre solo i dipendenti che gestiscono o elaborano i dati possono avere accesso. Il Fornitore deve rivedere frequentemente le autorizzazioni d’accesso e il loro utilizzo.
12.8. Accettando i presenti T&C, l’Utente contribuisce al fatto che il Fornitore tratterà i loro dati personali in conformità con i termini stabiliti nella Dichiarazione sulla protezione dei dati.
13. Disposizioni finali
13.1. I giorni lavorativi menzionati nel contratto si intendono i giorni lavorativi ufficiali pubblicati dalla Repubblica Ungherese secondo l’ora dell’Europa centrale (CET)
13.2 Ogni controversia derivante dal presente contratto, dalla sua esecuzione, violazione, risoluzione, validità o interpretazione sarà risolta pacificamente. Le parti possono adire per vie legali in tribunale solo se non sono riuscite a risolvere la controversia in modo pacifico. I tribunali ungheresi sono autorizzati ad agire in caso di controversie derivanti dal presente contratto.
13.3. Per quanto riguarda le questioni non regolamentate dalle presenti T&C si disporrà secondo le disposizioni della legge V del 2013 (Codice Civile ungherese)